Aia:visita dirigenza arbitrale del Calcio a 5 del Lazio

Si è nella sede dell’associazione italiana arbitri di Viterbo, una riunione tecnica alla quale hanno partecipato i massimi esponenti arbitrali del Futsal della nostra regione: Francesco Massini, responsabile degli arbitri di calcio a 5 del Lazio; Catello Abagnale, responsabile degli osservatori arbitrali di calcio a 5 del Lazio e Giancarlo Lombardi componente del settore tecnico del calcio a 5.
“Ci sono arbitri di Futsal a Viterbo che fanno ben sperare per il futuro – ha esordito Francesco Massini – dei talenti che stanno dimostrando di poter raggiungere obiettivi ambiziosi. Siamo molto contenti dei risultati ottenuti fino a oggi dai fischietti della nostra regione, che ha in organico 144 arbitri e 42 osservatori arbitrali, con un’età media che si aggira sui 27 anni.”

La riunione è proseguita con la proiezione di filmati, a cura di Giancarlo Lombardi, che assieme ai colleghi viterbesi ha commentato le varie azioni di gioco, i provvedimenti presi dagli arbitri e ha approfondito l’interpretazione delle regole del futsal. Infine, Giancarlo Lombardi ha spronato i colleghi a tenere sempre un comportamento corretto sia in campo che fuori e ad essere di esempio per gli altri.

Al termine della riunione, il presidente della sezione Aia di Viterbo Luigi Gasbarri e il componente del Comitato Nazionale dell’Aia Umberto Carbonari, hanno ringraziato i colleghi e hanno consegnato a ciascuno un oggetto ricordo.

Aia, associazione italiana arbitri, sezione di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI