Aia:risultati ottimi dall’incontro della sezione viterbese

Ottimi risultati al raduno pre-campionato della Sezione di Viterbo dell’associazione italia arbitri, che si è svolto domenica 11 settembre 2016, presso il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino.

Un appuntamento che ha visto i fischietti viterbesi affrontare i test atletici e, assieme agli osservatori arbitrali della sezione, anche i quiz tecnici. Questi ultimi sono stati particolarmente impegnativi, poiché la recente riforma ha riscritto il regolamento del gioco del calcio, apportando numerose modifiche e innovazioni che dovranno, necessariamente, essere assimilate sia dai direttori di gara che dagli stessi calciatori.

“Vogliamo essere preparati per affrontare la stagione sportiva 2016-2017 – dichiara Luigi Gasbarri, presidente della sezione di Viterbo dell’Aia – le importanti novità introdotte quest’anno nel regolamento toccano quasi tutte le regole. Per questo la federazione italiana giuoco calcio ha indetto per lunedì 19 settembre, a Viterbo, una riunione con le società della nostra provincia per illustrare le novità introdotte a livello mondiale.”

La spiegazione delle modifiche regolamentari è stata svolta da Giorgio Fortunati, componente del settore tecnico nazionale dell’Aia che si è avvalso anche di filmati per far capire meglio ai colleghi viterbesi le innovazioni. Anche Domenico Trombetta, rappresentante del Comitato Regionale Arbitri del Lazio, ha dato il suo valido contributo. Un saluto alla platea è stato portato da Daniele Sabatini, consigliere regionale e osservatore arbitrale della sezione di Viterbo, e da Alessandro Pica, delegato provinciale del Coni.

Al termine del raduno i fischietti viterbesi si sono spostati in piazza della Crocetta e davanti alla Chiesa di S. Rosa, per scattare le fotografie di gruppo che saranno pubblicate nel calendario associativo 2017.

Aia, associazione italiana arbitri, sezione di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI