Agri Oriolo la Fiera Agricola del vivere in campagna

Agri Oriolo si svolgerà nella splendida cornice di Villa Altieri a Oriolo Romano il 20 e 21 maggio. L’organizzazione con la Pro Loco in prima fila , godrà quest’anno del contributo dell’Acor (Associazione Culturale Oriolo Romano, e l’Università Agraria sarà presente come sempre .
Una Fiera-mercato di prodotti agricoli, laboratori del pane, del formaggio e dell’olio extravergine, spettacoli equestri, mostra cinofila, pranzi e cene in piazza e molto altro, per grandi e per bambini.
Non mancheranno i convegni e gli stand di vario tipo, gastronomici e folcloristici.
L’edizione imminente dedicherà una giornata al tema degli Ogm, di cui si discuterà con esperti in materia; mentre nella seconda giornata l’incontro sarà accentrato sulla tutela e salvaguardia del territorio ed oltre al Sindaco di Oriolo saranno invitati a parlare i sindaci dei comuni vicini. Non mancheranno nel programma gli spettacoli con musica itinerante e una mostra cinofila.
Il tema dominante che collega tutto e caratterizza questa iniziativa resta la filiera produttiva agroalimentare. La degustazione ai vari stand sarà molto più articolata dello scorso anno, non mancherà l’acqua cotta come prodotto tipico, a cui si accompagneranno tipicità come il formaggio e l’extravergine di oliva. A corredo una mostra fotografica che farà rivivere l’Oriolo del Novecento e la caratteristica sfilata dei mezzi agricoli antichi».
Dal 19 al 21 Maggio, tutti ad Oriolo Romano a vivere nel senso autentico una Fiera-mercato del vivere in campagna, tanti gli appuntamenti con pranzi e cene in piazza e molto altro, per grandi e per bambini perché nessuno rimanga escluso.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI