Agosto nella Tuscia: ancora tanti eventi nel weekend

Prosegue l’estate nella bella Tuscia, anche in questo weekend ci accompagnano i numerosi appuntamenti nei piccoli e caratteristici borghi. Mercatini, musica, sagre, festival…. c’è solo l’imbarazzo della scelta,

Venerdì 21 agosto Mercatini – A Bolsena presso il centro storico fino a domenica 23 agosto c’è Di Tuscia un po’, mostra mercato dei prodotti agroalimentari di qualità della Tuscia.

Festival – Ad Acquapendente fino a domenica 23 agosto è in programma “Viaggio nella civiltà contadina e artigiana”, con mercatini riproduzioni, mostre, conferenze e spettacoli musicali.

                    A Sipicciano fino a sabato 22 agosto c’è il festival Ce senti cerqua, tre giornate dedicate alla musica emergente nel parco del Poggio del Castagno con cibo, giochi e mostre.

Eventi – A Montefiascone sono in programma fino a martedì 25 agosto mostre, presentazioni di libri, anniversari e il Festival delle Bande Musicali.

Alle Terme del Bagnaccio di Viterbo alle 22 lasciatevi avvolgere dal suono del Gong e delle campane tibetane, immersi nelle acque calde.

A Viterbo al Marrugio si propone in una serata divertente con cena e con Laura Leo.

Conferenze – Al Teatro Boni di Acquapendente alle 18 si parla di “La coltivazione della canapa: una possibilità reale per il nostro territorio”.

Musica – A Pescia Romana in piazza delle Mimose è in programma fino a domenica 23 agosto il Summer Festival, con musica, cabaret e stand gastronomici.

A Vejano in piazza XX Settembre fino a domenica 23 agosto c’è Musica e Sapori per la Festa della Banda, con mostre, laboratori musicali, concerti e stand gastronomici.

A Blera fino a domenica 23 agosto è in programma Blera in Rock in piazza Papa Giovanni XXIII, con giochi popolari, concerti e stand gastronomici.

A Nepi presso la Chiesa Cattedrale alle 21.15 torna a vibrare l’organo del Morettini con il concerto In Chordis et Organo del maestro Angela Picco e la Nova Schola Cantorum di Nepi.

A Grotte Santo Stefano presso il parco Tasci alle 21.30 c’è il live di Brusco, famoso per la sua carriera solista e come membro di una delle posse storiche del reggae italiano: la Villa Ada Posse.

A Vallerano alle 21.30 in piazza della Repubblica c’è l’esibizione dell’orchestra spettacolo Le Monelle Italiane.

Teatro – A Nepi alla Rocca dei Borgia alle 21.30 per le Serate Borgiane va in scena “Lei è ricca, la sposo…e l’ammazzo!” , con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio.

Sagre – A Gradoli fino a domenica 23 agosto la Fratellanza del Purgatorio di Gradoli organizza l’edizione 2015 de “Alla Mensa degli Incappucciati” cin la sagra del fagiolo.

A Graffignano fino a domenica 23 agosto in località San Sebastiano appuntamento con la Sagra del cinghiale con pappardelle al cinghiale, gnocchi al cinghiale e tartufo, e molte altre delizie.

A Farnese fino a domenica 23 agosto torna la Sagra della Pastorizia presso il giardino pubblico di corso V. Emanuele con cena tipica sarda e farnesana.

A Bagnoregio fino a domenica 23 agosto in piazza Bonaventura Tecchi in località Vetriolo appuntamento con la nona edizione di Pizza in Piazza.

A Monte Romano fino a lunedì 24 agosto torna la Sagra della carne maremmana con prodotti tipici locali.

A Villa San Giovanni in Tuscia venerdì 21 agosto è in programma la Sagra della pezzata, tipico piatto di carne di pecora cucinato con tanta passione e professionalità.

A Valentano fino a lunedì 24 agosto in piazza della Vittoria è in programma la XXXIII Sagra gastronomica dell’agnello a bujone.

 

Sabato 22 agosto Festival – A Caprarola per il Festival di Voci e di Suoni alle 21.30 a Palazzo Farnese ultimo spettacolo con i Violini di Santa Vittoria in concerto.

Libri – Alla Rocca dei Papi di Montefiascone alle 17.30 sarà presentato il libro di Mario di Sorte e Claudio Biscarini, Oltre il lago – Intreccio di vite nel dramma della Seconda guerra mondiale.

Mostre – A Ronciglione presso l’Iterland alle 18 c’è l’inaugurazione della mostra personale di pittura dell’artista Giuseppe Rossi dal titolo “Il Dendronaturalismo – La facoltà della visione artistica”

Teatro – A Soriano nel Cimino in piazza Vittorio Emanuele II alle 21.30 la Compagnia La Vojola porta in scena www.Scampamorte.com in dialetto sorianese.

A Tuscania presso l’Anfiteatro Parco Torre di Lavello alle 21.30 Nadia Costantini porta in scena Sola in casa.

Musica – A Vallerano alle 21 c’è il concerto di Caparezza per i festeggiamenti in onore di San Vittore.

A Bolsena al Piccolo Teatro Cavour alle 21.30 cantanti provenienti da ogni parte del mondo faranno rivivere le grandi note di Mozart, Donizetti, Verdi e Puccini con il Galà lirico Internazionale.

Eventi – A Capodimonte appuntamento con la Notte Blu sul lungolago, con musica, canti e balli, attrazioni e animazioni per bambini. (Foto di copertina autore Remo CHIODO, vincitrice BelLazio )

 

Domenica 23 agosto Libri – Alla Rocca dei Papi di Montefiascone alle 17.30 sarà presentato il libro di Mario di Sorte e Claudio Biscarini, Oltre il lago – Intreccio di vite nel dramma della Seconda guerra mondiale.

Musica – A Vallerano alle 21 è in programma il concerto di Riccardo Fogli.

                   Grotte di Castro dedica una serata omaggio alla bellissima Mina con lo spettacolo musicale E se domani… con la bravissima Stefy Gamboni alle 21.30 in piazza G. Matteotti.

Teatro – A Palazzo Farnese di Caprarola alle 16.30 e alle 18 la Compagnia di Teatro Popolare “Peppino Liuzzi” di Caprarola porta in scena “Le bbómme de li Borboni”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI