“Adieu mon coeur” il libro di Calvisi che ci parla della vita

Venerdi’ 10 giugno alle ore 18:30 la libreria il Gorilla e l’Alligatore ospiterà Angelo Calvisi, autore di Adieu mon coeur, edizioni CasaSirio.
Adieu mon coeur è un romanzo che ci parla della vita, di come vorremmo che andassero le cose e di come vanno nella realtà, di quello che riusciamo a raggiungere e di quello che invece ci sfugge, di quello che aspiriamo ad essere e di quello che siamo, di quello che passa e non può tornare. Ci parla, soprattutto, di amore, di quello vero, che quando arriva è peggio di un terremoto che finisce per stravolgerci l’esistenza senza neppure chiedere permesso, di quell’amore che è come una condanna, che ci sceglie e non si fa scegliere e che non ha bisogno di realizzarsi per continuare a vivere.

Una collezione di immagini di vita che ti restano nel cuore, raccontate con l’ironia e la leggerezza di chi sa entrare nell’intimo dei personaggi, in punta di piedi, con discrezione e sensibilità. Una scrittura asciutta e tagliente, che fa sorridere ma sa anche far commuovere, perché in fondo, la vita di ognuno di noi scorre cosi’, rapida e implacabile, fatta di sogni di ragazzino e scontri con la cruda realtà e il dolore. Ma l’amore, quello vero, resta sempre e comunque.

Angelo Calvisi è nato a Genova nel 1967. Nella sua vita ha svolto mestieri disparati: il giornalista, l’attore, il compilatore di guide turistiche, il geometra, il commesso in un enorme negozio di dischi e, tra il 2007 e il 2015, il cooperatore sociale. Nel corso del tempo, ha pubblicato saggi (Intervista a Dylan Dog, 1996), biografie (Amavo i Beatles o i Rolling Stones?, 1997), graphic novel (Sulla cattiva strada, 2014 – RoundRobin) e, soprattutto, molta narrativa (l’ultimo romanzo è Un mucchio di giorni così, 2012 – Quarup). I suoi racconti brevi sono stati spesso ospitati da importanti riviste (Maltese narrazioni, inutile, Cadillac). Dal maggio del 2015 vive in Renania, a pochi chilometri da Bonn, dove svolge l’attività di vignettista e illustratore.

Libreria Il Gorilla e L’Alligatore

via Matteotti, 41
01028 Orte (VT)
tel 0761 403477

info@gorillaealligatore.com
http://www.gorillaealligatore.com/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI