Acroyoga: quando in coppia è più bello

acroyoga

L’Acroyoga è una pratica da svolgere in due, che combina Yoga (saggezza, equilibrio, unione e respiro), Acrobatica (armonia, forza, leggerezza e ascolto) e Massaggio Thai (abbandono, allungamento e quiete).

Al Centro Yoga Saraswati in Via San Pietro(Vt), da domenica 1 Febbraio alle ore 10, ripartono i seminari ad esso dedicati.

Perchè praticare Acroyoga? Potremmo fornirvi sette motivi principali:

-L’Acroyoga permette di mantenere il controllo di se stessi e della propria presenza, anche se lavorando con un partner, senza distrarsi mai. La vera capacità sta nel leggere i movimenti dell’altro e adattarvisi.

-Questa disciplina sfrutta tutto il corpo, su vari piani di movimento e punti di equilibrio. La dinamicità dei movimenti, è affidata ad un centro solido di gravità che l’individuo deve individuare.

-Entrare in empatia con il partner con cui si lavora, promuove sia l’amore profondo di sè, sia il rispetto dei propri, che dell’altrui confini. Per sviluppare relazioni, è necessario sfruttare la comunicazione intuitiva e trasformarla in “sapere”.

-L’Acroyoga dimostra che attraverso un “Contrappeso”, è possibile affrontare le tensioni che si possono instaurare in un rapporto, senza aggirarle e sperare che esse si dileguino da sole. Perchè tutto ciò che ignoriamo, tende poi a marcire in noi, e ad assumere una vita propria.

-Avere consapevolezza del proprio corpo in movimento nello spazio, è una delle acquisizioni su cui fa più leva l’Acroyoga. Padroneggiare l’autocontrollo, senza farsi influenzare dalle circostanze esterne; rimanendo sempre attaccati al proprio centro di gravità ed emotivo. Per tutto ciò è molto utile anche l’esplorazione di nuovi territori con il proprio partner.

-L’Acroyoga, attraverso l’acrobazia, insegna come sfidare la gravità con grazia, praticando la decelerazione consapevole. E proprio la collaborazione con il partner permette di superare le paure reciproche.

-Sviluppa la pratica del “dare e ricevere” in egual proporzioni.

Il massaggio Thai, inoltre, può favorire l’alleviamento di tensioni o stress. L’Acroyoga risulta essere una delle tipologie di Yoga più complete, proprio perchè oltre a fornire benefici alla salute fisica e mentale, sviluppa la forza e le potenzialità delle persone e aumenta la concentrazione. Ma è anche una disciplina fatta di giocosità, adrenalina, divertimento e attenzione verso il benessere reciproco.

Il contributo per i già soci è di 20 euro; 25 euro per chi non è ancora socio. E’ gradita la prenotazione  entro il pranzo di sabato 31 Gennaio.

Info:      329/2849775 Elisa 328/0736704 Alessio Namasté

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI