Acquapendente“Presepi in Vetrina”, vince Casa Idea

La seconda edizione del concorso “Presepi in Vetrina” promosso dal Comune di Acquapendente è stata vinta da Casa Idea “per l’originalità creativa nell’utilizzo dei materiali propri del negozio, trasformati nella scena della Natività, rispondendo pienamente allo spirito del concorso”. Questa la motivazione con cui la giuria, composta da un rappresentante del Comune di Acquapendente, da uno del Museo della città e da Cesare Goretti in qualità di grafico e rappresentante dell’Archeoclub di Acquapendente, ha assegnato il primo premio del concorso rivolto agli esercizi commerciali della nostra città.
Al secondo posto si è classificata la Coop. L’Ape Regina con il presepe esposto al Centro Visite e realizzato da Tonia Petti di Vallerano “per la classicità della visione del presepe in un contesto di artigianalità. Bella l’idea di utilizzare un oggetto in terracotta come base per la scena del presepe”.
Al terzo posto, infine, si sono classificati ex aequo La Buona Pasta e Vertigo per “l’alto valore creativo delle composizioni, una con elementi propri del mestiere (La Buona Pasta) e l’altra (Vertigo) per l’utilizzo di un personaggio della tradizione natalizia laica come base per l’aspetto religioso”.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, giovedì 21 gennaio 2016, nella Sala Consiliare; a tutti è stato consegnato l’attestato di partecipazione ed un libro in regalo, ai primi tre una bottiglia di vino ed al vincitore anche una targa ed un ingresso gratuito per 2 persone al Teatro Boni per uno spettacolo a scelta.
L’Assessore alla cultura del Comune di Acquapendente Anna Belardi, presente alla cerimonia, ha ringraziato gli esercizi commerciali che hanno partecipato al concorso, sottolineando l’importanza di un’iniziativa come questa che porta avanti la tradizione del presepe durante le festività natalizie ad Acquapendente.
Hanno partecipato a questa seconda edizione dei “Presepi in Vetrina” 17 attività commerciali: Verdemela (Via Marconi 85); Il Girotondo di Alessandra Matarazzo (Via XV Maggio 58); Agenzia 15 Maggio di Lia Fusi (Via XV Maggio 49-51); Amarisa Frosoni (formaggi Via XV Maggio 53); Vertigo (Via XV Maggio); EDM Creazioni Handmade (Via XV Maggio 55); La Buona Pasta (Via Cantorrivo 3); Casa Idea SAS (Via Cantorrivo); Linea Terra (Via Cantorrivo 7); Tentazione (Via Marconi 73); Leandro Lombardelli (Via Marconi); Kemitch (Via Marconi 36); Prodotti Bio (Via Marconi 40); Casa della Lana (Piazza Oberdan); Coop. L’ape Regina c/o Centro Visite Torre Julia de’ Jacopo; Adriana Bianconi (mostra pittura Via XV Maggio); Cesare Levantini (laboratorio esposizioni Via XV Maggio 59).
[pp_gallery gallery_id=”42090″ width=”500″ height=”400″]

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI