Acquapendente, ospedale disagiato: 40 posti letto

Il presidio di Acquapendente viene classificato come Ospedale di zona disagiata dotato di Pronto Soccorso, 30 posti di degenza per acuti in un unico reparto medico/chirurgico e 10 posti di Day Surgery multispecialistico.

Ieri mattina, 4 novembre, è stato pubblicato il decreto n. U00368 del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti sulla “Riorganizzazione della rete ospedaliera a salvaguardia degli obiettivi strategici di rientro dai disavanzi sanitari della Regione Lazio”.

“La Regione Lazio ha rispettato gli impegni presi – dichiara il Sindaco Alberto Bambini – ed un altro importantissimo atto ufficiale va nella direzione auspicata da anni di battaglie e richieste motivate sia alla Regione che alla ASL. Ora bisogna concentrarsi sull’Atto Aziendale, che è il documento di organizzazione della nostra Azienda Sanitaria, e fare in modo che sia in linea con gli atti del Ministero della Salute e della Regione Lazio e che i servizi previsti vengano trasferiti dalla carta alla realtà. Ci sarà bisogno di risorse umane e finanziarie per dare applicazione a ciò che è previsto nel decreto del Presidente Zingaretti, e per fare questo dovremo continuare a batterci tutti insieme”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI