Acquapendente: modifiche viabilità

A partire da lunedì 2 marzo 2015 il centro storico di Acquapendente sarà interessato da alcune modifiche alla viabilità, per consentire lo svolgimento di rilevanti lavori pubblici e privati.

In particolare sarà vietato il transito in Via Roma nel tratto compreso tra gli incroci con Corso Taurelli Salimbeni e Largo S. Agostino: in questa zona si svolgeranno dei lavori di manutenzione straordinaria del tetto dell’immobile sito in Via A. Sforza n. 3-5, per cui è necessaria l’installazione di una gru in prossimità del civico 17 di Via Roma. La chiusura di Via Roma, dalle ore 8.00 del 2 marzo e fino alle ore 18.00 del 31 marzo 2015, comporterà l’inversione del senso di marcia in Corso Taurelli Salimbeni e nelle giornate di venerdì, a causa del mercato settimanale, l’istituzione del doppio senso di marcia in Via Malintoppa con regolazione semaforica.

Inoltre, saranno effettuati i lavori di rifacimento della pavimentazione davanti alla Scuola Elementare e quindi l’usuale Zona a Traffico Limitato sarà spostata sul lato di fronte al Teatro Boni, dove sarà trasferita l’area di sosta destinata agli scuolabus.

Durante il periodo di svolgimento dei lavori, sia in Via Roma che alla Scuola Elementare, il servizio di raccolta differenziata porta a porta non subirà variazioni.

Si chiede ai cittadini collaborazione e senso di responsabilità soprattutto per le mattinate di venerdì in cui sarebbe auspicabile un ricorso ai veicoli per l’accesso nell’area di Via Cantorrivo, Via Malintoppa e per l’Ospedale solo in caso di effettiva necessità.

Si ringraziano i privati cittadini degli immobili in Via Roma interessati dai lavori di aver acconsentito ad effettuare gli interventi in questo periodo, durante il quale la variazione alla viabilità non comporta disagi nell’organizzazione e svolgimento di eventi particolari per la città.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI