Acquapendente Mini Erasmus biennale per scuole infanzia

Sono invogliati verso la novità all’Istituto Omnicomprensivo “Leonardo da Vinci” di Acquapendente che si prepara ad accogliere i dirigenti e gli insegnati delle scuole europee che hanno partecipato al progetto ERASMUSplus “WE ARE EQUAL, WE HAVE THE SAME RIGHTS”.
Il progetto ha una durata biennale ed è rivolto a bambini e bambine della scuola dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto Omnicomprensivo “Leonardo da Vinci” di Acquapendente.
Sono interessate scuole dei paesi: Bulgaria, Grecia, Lituania, Polonia, Spagna.
Dal 19 al 24 Ottobre gli insegnanti e i dirigenti delle scuole straniere saranno ad Acquapendente in occasione del 5° meeting di progetto.
Il programma prevede una serie di incontri con la partecipazioni di esperti di legislazione internazionale. In particolare Lunedì 19 Ottobre, in occasione della festa di benvenuto al teatro Boni di Acquapendente, il dottor Roberto Montebovi (UNICEF) e la dottoressa Veronique Marissiaux (Cooperazione Italiana allo sviluppo del Ministero Affari Esteri) terranno una importante relazione sulla convenzione internazionale dei diritti dei bambini.
A seguire gli alunni delle 5 classi del Liceo Scientifico e istituto Chimico Biologico, si confronteranno in una simulazione di Parlamento Europeo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI