Acquapendente: M’ammalia settimana dei mammiferi

Corriamo, scaviamo, nuotiamo, voliamo: siamo i mammiferi!
Dal 31 ottobre all’8 novembre al Museo del Fiore di Acquapendente. Evento promosso in sinergia dall’Associazione Teriologica Italiana e dalla Associazione Nazionale Musei Scientifici, Orti Botanici, Giardini Zoologici e Acquari (A.N.M.S.).
Percorso tematico che accompagna i visitatori lungo le sale del museo alla scoperta dei mammiferi, attraverso le collezioni e gli allestimenti museali. Nell’atrio del museo, vi aspetterà una guida molto speciale: un pipistrello (Rhinolophus ferrumequinum Schreber, 1774) direttamente da quei boschi.

Quest’anno sarà possibile osservare la BAT BOX installata al museo recentemente e rapidamente colonizzata e raccogliere escrementi dei pipistrelli presenti e scoprire la loro dieta.

Per le famiglie e gruppi sono previsti laboratori tematici a scelta e visite guidate tematiche con osservazione dei tanti campioni al binoculare e ascolto delle registrazioni dei versi di alcuni mammiferi, provando a indovinare a quale mammifero appartengono, mettendosi in gioco e valutando le proprie capacità di “osservatori”.
Per i più piccoli visitatori sarà possibile partecipare a una caccia al tesoro naturalistica denominata “A CACCIA DI TRACCE”, dove si potranno scoprire tutti i segreti sui mammiferi e affinare le capacità di osservazione.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Prenotazione obbligatoria telefonando a Coop. L’Ape Regina 0763-730065 oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente – numero verde 800-411.834 (interno zero); email: info@museodelfiore.it, eventi@laperegina.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI