Acquapendente. Una giornata tra i segreti delle rose

rose

Anche se il clima non sembra dei migliori, il nostro giardino richiede delle cure stagionali che non possono essere tralasciate. Per aiutare a preparare in tempo balconi e giardini, il Museo del fiore e la Riserva Naturale Monte Rufeno invitano per domenica 22 febbraio cultori, appassionati e semplici curiosi all’evento “Le rose: varietà e colori per il nostro giardino”, un’intera giornata nella natura dedicata alla conoscenza e cura dei fiori, soprattutto delle rose.

L’appuntamento è alle 10:00 al Giardino Botanico presso il Museo del fiore, a Torre Alfina. La mattinata, fino alle 13:00, sarà di formazione sul campo, animata da esperti botanici della Riserva e dedicata ad offrire ai partecipanti competenze e conoscenze su tutti gli aspetti della cura delle rose: messa a dimora, potatura, realizzazione di talee. Durante la visita al Giardino Botanico e al Museo, si potranno approfondire tutti gli aspetti botanici e biologici delle rose antiche e realizzare dei preparati a base di rose.

Per partecipare alla giornata è necessario prenotarsi entro venerdì 21 febbraio telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763 730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero);  la passeggiata si realizzerà per un numero minimo di 10 iscritti al costo di € 8/partecipante comprensivo della visita guidata al museo, al giardino e gli approfondimenti. Per ulteriori informazioni http://laperegina.it/event/le-rose-varieta-colori-giardino/

la locandina

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI