Accademia Kronos: cosa sono i contratti di fiume

fiume

Contratti di fiume: cosa sono, quando sono nati, come si attivano. È questo il tema dell’incontro che si terrà venerdì 6 febbraio alle 15.30 presso la sede di Accademia Kronos di Ronciglione in via Capranica 14/A.

I contratti di fiume, protocolli giuridico per la rigenerazione ambientale del bacino idrografico di un corso d’acqua, si stanno rapidamente diffondendo nella maggior parte delle regioni italiane. E anche nella Tuscia stanno riscuotendo interesse sempre maggiore. L’incontro promosso da Accademia Kronos si pone l’obiettivo di approfondire il tema riguardo a come questi nuovi strumenti possano essere utilizzati come strumenti concreti per proteggere e salvaguardare il nostro ambiente naturale.

L’incontro si rivolge a tutti coloro che sono impegnati nella tutela del territorio, amministratori pubblici e professionisti nel settore ambientale. Interverranno la dott.ssa Vincenza Basta, assessore di Civita Castellana e responsabile del comune sui contratti di fiume; l’avv. Ottavio Capparella, responsabile legale di Accademia Kronos; l’arch. Giuseppe Caputi, esperto degli interventi di rinaturalizzazione; il dott. Alessandro Drago, consulente nei progetti europei ed esperto dei Contratti di Fiume in Francia; il dott. Vincenzo Ferrara, climatologo Enea ed esperto sui Piani Strategici Adattamento e il prof. Giuseppe Gisotti, membro del tavolo nazionale sui Contratti di Fiume.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI