Accademia di Belle Arti: “Serata a regola d’Arte” per i 40 anni

Il 26 settembre, l’ Accademia di Belle Arti Lorenzo da Viterbo, festeggerà il 40° anniversario della sua fondazione. L’Istituto aprirà al pubblico alle ore 17, dando vita a una ‘Serata a regola d’Arte’.
A fare gli onori di casa, sarà il direttore Ing.Luigi Sepiacci che nell’occasione annuncerà il nuovissimo concorso dedicato ad Ausonio Zappa, il fondatore dell’Accademia.
L’Accademia di Belle Arti ‘Lorenzo da Viterbo’, fu fondata infatti nel 1975, ed è stata la prima Accademia di Belle Arti a gestione privata, ad essere legalmente riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione e, successivamente dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
La serata del 26 settembre sarà un’occasione per ricordare e commemorare la fulgida figura del suo fondatore, il Prof. Ausonio Zappa, pioniere dell’educazione privata in Italia e al contempo fondatore della Nuova Accademia di Belle Arti ‘NABA’ di Milano e dell’Accademia Britannica di Roma. Interverrà alla manifestazione anche il figlio dello storico fondatore, Gianluca Zappa, che insieme con le altre autorità ricorderà il cursus di questi quarant’anni di attività dell’Accademia quale propulsore dell’arte nel territorio viterbese.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI