A Viterbo il primo Festival Nazionale dell’Educazione

FESTIVAL NAZIONALE EDUCAZIONE

Viterbo mette al centro l’educazione. Uno spazio nazionale dedicato a temi educativi e formativi: Il Festival Nazionale dell’Educazione si svolgerà nella location del Palazzo dei Papi dal 26 giugno al 5 luglio, all’interno di Caffeina. 

Dieci giornate con oltre 20 appuntamenti da non perdere. Saranno 15 i relatori che parteciperanno all’evento: psicologi, docenti universitari, giornalisti e anche il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

La crisi strutturale dei valori tipici della società contemporanea, con al centro la fragilità di bambini e giovanissimi, porta a una doverosa riflessione sulla caduta dell’autorevolezza e sulla fragilità delle famiglie, con conseguente difficoltà da parte della scuola nella gestione del rapporto con gli alunni. Il Festival nazionale dell’Educazione si muove all’interno di queste tematica per rilanciare temi educativi per far sì che si investa sulle nuove generazioni. La direzione scientifica del Festival è della dottoressa Rosanna Schiralli, la direzione esecutiva del dottor Ulisse Mariani, entrambi psicologi e psicoterapeuti.

Il Festival si pone l’obiettivo di un tavolo di confronto e di raccordo tra le diverse esigenze educative.

LEGGI IL PROGRAMMA http://www.festivaldelleducazione.it/programma.asp

IL PROGRAMMA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI