A Viterbo i Dead Rabbits per il primo appuntamento internazionale

Chitarra elettrica

Torna l’appuntamento con le serate del nuovo brand  ¡GOOD VIBES! Presentato quest’anno da Mvm Concerti.

In collaborazione con Allimprovviso, MusicAlcentro, SubterraLabel e Backstage Academy l’associazione viterbese presenterà sul palco del Glitter Café i Dead Rabbits nel primo appuntamento internazionale della nuova stagione.

Il prossimo martedì 18 novembre Viterbo ospiterà l’eclettica band inglese che con all’attivo sei EP, spazia tra psichedelia, rock e shoegaze in una serata che punta a stimolare la curiosità, attraverso una proposta musicale di indubbia qualità. Ad aprire il concerto i locali E.S. Sense Experience, giovani, energici, sperimentali, prog, psichedelici, talentuosi e devoti musicisti che hanno vinto la prima edizione del Glitter Music Contest.

Don’t miss it.

Martedì 18 novembre ore 22,15 Glitter Café, Largo Africa Viterbo

Info Band

DEAD RABBITS
(Shoegaze, Psychedelia and Rock ‘n’ Roll)

Crossing the boundaries between Shoegaze, Psychedelia and Rock ‘n’ Roll, Southampton’s Dead Rabbits are a sonic assault, music made by a band who really love making music.

Dead Rabbits have released 6 EPs on Flower Power Records and debut album “The Ticket That Exploded” early 2013 on Fuzz Club Records.

Dead Rabbits have played support to bands like The Warlocks, Band Of Skulls, Yuck and Night Beats, A must see.
The second album “Timeisyouronlyenemy” was released end of March 2014, again on Fuzz Club.

PRESS
Permanent Records (USA): “Highly Recommended”
Drowned In Sound (UK): “Top 50 songs of 2013 so-far”
TBCI (Brazil): “A masterpiece”
Levitation Magazine (UK): “Album Of The Year”
Trip Inside This House (USA): “Top 25 album of 2013 so-far”
Louder Than War (UK): “7/10 Recommended”

MORE INFO ON:
http://fuzzclubmusic.com/deadrabbits/
http://www.facebook.com/deadrabbitsuk
http://www.soundcloud.com/dead-rabbits
http://www.twitter.com/DeadRabbitsuk
http://instagram.com/deadrabbitsuk

E.S. SENSEXPERIENCE
(Melodic Rock / Progressive Rock / Psychedelic Rock / Art Rock / Musica Sperimentale)

E.S. SensExperiencE è un gruppo nato alla fine dell’estate 2013 quando una band di ragazzi di Grotte S. Stefano, tra cui Daniel Blaj (E.S.guitar) e Gabriele Santoni(E.S. bass) si sono improvvisamente trovati senza un batterista, cosi chiedendo in giro gli è stato consigliato di contattare Damiano Persi (E.S. drums) che si è reso subito disponibile ad avviare un progetto comune. In seguito, dopo un paio di prove, il tastierista e la cantante hanno abbandonato il gruppo segnando il definitivo naufragio di questo primo esperimento insieme. Successivamente i tre superstiti intenzionati a continuare a suonare si sono trovati a dover reinventare tutto e giunti a questo punto questo punto si sono subito messi alla ricerca di un cantante.
Inizialmente si sono trovati molto spiazzati nella ricerca di una voce, cosi Damiano propose di rendere parte del gruppo come voce e tastiere Delta (individuo eclettico il cui alter ego era impegnato in altri progetti come batterista di Jazz) con il quale intratteneva un ottima amicizia. Delta accettò segnando con questo ultimo e definitivo atto la nascita ufficiale di E.S. SensExperiencE e della sua formazione. Senza perdere tempo si sono trasferiti a Celleno (presso l’abitazione di Damiano) dove da subito hanno puntato ad allestire un proprio studio. Dopo un primo periodo passato ad arrangiare alcune cover con lo scopo di conoscersi e cercare un terreno comune sul quale fondare il proprio sound, nel gruppo inizia a manifestarsi unanime il desiderio di lavorare su pezzi originali. Fu cosi che Delta iniziò a buttare giu le prime idee di quello che srebbe diventato a breve il primo pezzo della band: Looking For Escape (parte 1 e parte 2) Da li in poi è stata fatta molta fatica e tantissime prove ed altri brani inediti…

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI