A Viterbo corso di degustazione birra con Diego Velonà

Tutti i martedì di novembre 2015 a Viterbo dalle ore 20,00 alle ore 22,00 è in programma un corso di degustazione birra che si nella sede dell’Associazione CLICK.
La tuscia è un territorio, che produce birre di alta qualita’ che cominciano a farsi notare anche nel resto d’Italia e all’estero.
L’Associazione Culturale CLICK! di Viterbo ha organizzato un Corso di degustazione dal titolo ‘A proposito di Birra’, che ha il fine di fornire alcuni strumenti e nozioni di base per poter scegliere e bere una birra con maggiore cognizione di causa.
Dalle pils tedesche fino alle acide belga, un mondo tutto da scoprire in quattro lezioni di due ore ciascuna, che comprendono cenni storici, spiegazione della lavorazione, e degustazione, con un esame finale e il rilascio di un Attestato di partecipazione.
A tenere il corso e’ Diego Velona’, birraio romano ma viterbese d’adozione. Diego si occupa da anni di birra artigianale.

Ha iniziato ad avvicinarsi a questo mondo attraverso vari corsi di degustazione, seguiti dall’apertura di un locale – il Beer Shock di Viterbo– fatto ad hoc per la vendita di birra artigianale, fino ad arrivare negli ultimi anni alla produzione nel ruolo di birraio.
Le lezioni si svolgeranno tutti i martedì di Novembre dalle 20 alle 22 presso l’Associazione CLICK! In via Garbini 106D. Le iscrizioni sono ancora aperte.
Per info: click.viterbo@gmail.com – Tel. 320 2792669

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI