A Tarquinia il Workshop teatrale di Pino Quartullo

Approda anche a Tarquinia il Workshop teatrale di Pino Quartullo
Dopo il grande successo del laboratorio teatrale per bambini e ragazzi del Teatro di Carta, una nuova, straordinaria opportunità di formazione teatrale si realizza nella Città Etrusca grazie all’iniziativa dell’Associazione Amici del Cardarelli: mercoledì 10 gennaio debutta il Workshop Teatrale di Pino Quartullo, che metterà a disposizione della cittadinanza il suo talento e la sua solida professionalità.
Regista, attore, sceneggiatore, doppiatore, architetto, diplomato in Regia alla “Silvio D’Amico” e in Recitazione alla Scuola di Gigi Proietti, Quartullo ha alle spalle una carriera eccezionale, che lo ha visto condividere esperienze lavorative, creative e progettuali con i più grandi nomi del panorama teatrale e cinematografico: dallo stesso Proietti a Monica Vitti, suoi mentori artistici, passando per Mario Monicelli, Dino Risi, Vittorio Gassman, Pietro Garinei e Giuseppe Patroni Griffi.
Il corso, tenuto e diretto da Quartullo, si svilupperà in molteplici direzioni: esercizi sulla voce e sugli stati emotivi, per restituire la verità dei sentimenti e scandagliare sé stessi, anche calandosi in situazioni emotivamente molto forti attraverso testi impegnativi come quelli di Shakespeare; tecniche di recitazione e dizione; potenziamento delle capacità mnemoniche; danza e movimenti coreografici. Chi desidera diventare un attore, o anche solo superare blocchi e inibizioni, diventare padrone di se stesso, sciogliere nodi e conflitti interiori, imparare ad usare al meglio l’espressività corporea, migliorare la capacità di relazionarsi con gli altri, divertirsi e sviluppare il proprio sense of humor, troverà in questo workshop pane per i propri denti. Un’occasione da non perdere, tanto più preziosa per una città sempre più interessata e motivata alla promozione del linguaggio teatrale. Per informazioni e iscrizioni: 333 7522252

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI