A spasso con i nonni per Montefiascone

Appuntamento venerdì 29 gennaio alle ore 09.30 presso Piazza Urbano V, due generazioni si tengono per mano Nonni e Nipoti insieme in una iniziativa aperta a tutti. Organizzato dall’Assessore ai Servizi Sociali dott.ssa Giulia Moscetti. l’incontro tra due generazioni in una mattinata interamente dedicata a passeggiare fra le più belle realtà storiche di Montefiascone.
Si inizia con la visita ai Giardini e alla Rocca dei Papi, al Museo Antonio da Sangallo il Giovane. Camminando per Via Trento si arriverà nel caratteristico Borgo della Porticella, per poi continuare la visita alla Cattedrale di Santa Margherita, Largo Plebiscito sede del Comune e alla Basilica di San Flaviano.
“A Spasso con i Nonni” come spiega l’Assessore Moscetti, “è un’opportunità assolutamente da non perdere per tutti i nonni che desiderano condividere questa mattinata di festa in compagnia dei loro nipoti, alla riscoperta delle straordinarie ricchezze del nostro patrimonio storico e artistico. L’amore per la nostra storia, le nostre origini e la voglia di voler tramandare il nostro passato alle giovani generazioni, permettendo ai grandi di ricordare e, in alcuni casi, rivivere, seppur con il pensiero, una parte della loro vita; ai bambini permette di scoprire una pagina di storia ancor più interessante e affascinante di quella che si trova sui libri di scuola”.
Nonni e Nipoti è un progetto attuato con la Regione Lazio Assessorato Politiche Sociali, in collaborazione con Villa Serena S.r.l. e l’Istituto Comprensivo Anna Molinaro Carelli”.
[pp_gallery gallery_id=”42381″ width=”350″ height=”492″]

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI