A passeggio tra gli alberi secolari del Sasseto

Una passeggiata tra la natura ore 10:00 domenica 30 luglio al Bosco del Sasseto a Torre Alfina, noto anche come “Bosco delle Fate” vi aspetta per trasportarvi con la sua magia in un luogo incantato: a passeggio sulle passerelle, tra rocce, tronchi contorti, muschi e felci, che attraversano il sito monumentale e raccontano la storia del borgo, del Castello e del Bosco secolare! Avete mai ascoltato le storie raccontate dai magnifici tronchi dei giganti bianchi … i faggi che con il loro leggiadro tronco bianco si presentano maestosi lungo il cammino?
Domenica 30 luglio potrete visitarlo insieme alla Cooperativa L’Ape Regina e immergervi nella sua atmosfera unica e quasi incantata, lungo sentieri tra massi e rocce di tutte le dimensioni e maestosi alberi. Natura, sensi, anima e una storia … questi gli elementi di cui il Bosco del Sasseto è intriso!
Il Bosco del Sasseto, foresta dall’elevatissimo grado di biodiversità, accoglie da secoli le vetuste radici di alberi secolari dai rami contorti e dalle evocative forme dei tronchi. Non solo questo però è il Bosco del Sasseto. Esso è anche un documento storico indissolubilmente legato alle vicende del Castello di Torre Alfina.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI