A Grotte di Castro i Sapori del Borgo riempiono l’estate

Dal 24 al 26 luglio 2015 a Grotte di Castro c’è la XII edizione de “I Sapori del Borgo”. La manifestazione enogastronomica, organizzata dal Comune, dalla Pro-Loco e da alcune associazioni locali è diventata ormai un appuntamento molto atteso nel periodo estivo. Caratterizzato infatti dal suo svolgersi all’interno dell’antico borgo medievale, fino alla via del Lago con il suo panorama ineguagliabile, l’evento permetterà ai tanti visitatori di percorrere le vie caratteristiche del centro storico, intervallando visite di carattere culturale ad assaggi di cucina tipica del luogo.
Per tre giorni, da venerdì 24 a domenica 26 luglio, le piccole strade del Paese saranno animate da un Mercatino e a partire dalle ore 21:30 da spettacoli musicali. Ad allietare la serata del 24 luglio interverranno le Stelle della Fisa – Fisarmoniche sotto le stelle, il 25 luglio i Tex Roses – Spettacolo di musica Country, mentre il 26 luglio ascolteremo le sonorità di Mario Donatone Trio – Musica Soul, Jazz e Blues.
Ci sarà inoltre la possibilità di prendere parte nelle mattine del 24, 25 e 26 luglio, a partire dalle ore 9:00, a una Passeggiata Archeologica ricca di emozioni tra i molti siti etruschi di antica e recente scoperta presenti nella campagna circostante e di visitare il locale Museo Archeologico Civita (in p.zza Matteotti) che per l’occasione rimarrà aperto anche dalle ore 21:00 alle 24:00. Ogni sera, all’apertura degli Stand Gastronomici alle ore 20:00, i visitatori potranno assaporare i prodotti tipici del territorio e riscoprire, tra le vie senza tempo di Grotte di Castro, il gusto di piatti cucinati con antiche ricette in cui primeggia la patata tipicità della zona.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI