A Capranica “Girodivino”: andar per cantine nel centro storico

Nel terzo week end di giugno, il 20 e 21 il Comune di Capranica in collaborazione con alcune realtà associative del territorio, realizza la prima edizione di “girodivino – Andare per Cantine”.

Il luogo dell’evento sarà il centro Storico di Capranica, situato su uno sperone di tufo, unico per degustare e apprezzare i migliori prodotti del nostro territorio e, in particolare il vino. “girodivino” vuole diventare la vetrina espositiva ideale per la promozione delle cantine vinicole e delle aziende del territorio, una manifestazione in grado di creare un felice connubio tra i percorsi del centro storico e l’eccellenza del prodotto vino.

L’edizione prossima prevede tra le tante attività una degustazione guidata curata dalla Fondazione Italiana Sommelier. La Fondazione Italiana Sommelier sarà presente alla prima edizione dell’evento organizzato dal Comune di Capranica “Girodivino – Andar per cantine”, con una degustazione a banchi di scuola dei vini di Casale del Giglio, ospite speciale della manifestazione ed esempio di successo del panorama vitivinicolo laziale. La degustazione, che prevede un numero limitato di posti e per la quale è consigliata la prenotazione, si terrà sulla splendida terrazza dell’Hotel Capranica, location di charme nel cuore della cittadina, e sarà guidata da un docente di Fondazione Italiana Sommelier, con il servizio dei Sommelier.

Dislocate lungo un percorso che conduce il visitatore dalla porta del Castello degli Anguillara alla chiesa di San Pietro (IX) secolo le postazioni vinicole di Sergio Mottura, Trebotti, Tenuta Ronci, Georgea Marini, Tenute Olivieri e Chiarini Wulf, saranno posizionate nei luoghi più suggestivi del centro storico.

Un percorso che si arricchisce di musica, artigianato ed eventi per bambini sollecitando il visitatore a percorrerlo in tutta la sua interezza.. Tutta l’area compresa all’interno del centro storico, dove si svolge la manifestazione , sarà inibita alla circolazione veicolare.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI