A Canino torna Bici in città. In sella tutta la famiglia

BICI

A Canino, come in altre 100 città italiane, torna Bici in città, manifestazione a due ruote promossa da Uisp per città sostenibili e strade sicure. L’appuntamento è per domenica 10 maggio alle 9.

La manifestazione, giunta quest’anno alla ventinovesima edizione, è una festa di sport non agonistica e aperta a tutti, dedicata agli amanti della bicicletta e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote alla riconquista degli spazi urbani. Bici in città è a misura di famiglia e totalmente priva di competizione. Si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada, per ricordare ai cittadini e alle istituzioni che un’altra mobilità è possibile.

A Canino, l’unico comune in tutta la provincia di Viterbo ad aderire all’iniziativa, la manifestazione è stata promossa dal gruppo ciclistico e prevede una passeggiata nella natura di circa 30 km, tra andata e ritorno.

Ai partecipanti sarà offerta una merenda presso l’azienda agrituristica I Cavalieri di Malta e una maglietta della manifestazione.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI