A Caccia di Tracce al Museo del Fiore

tracce di animali

Un altro avvincente appuntamento per piccoli e grandi al Museo del Fiore di Acquapendente: con A CACCIA DI TRACCE. Da domenica 4 all’ 11 GENNAIO 2015 i piccoli visitatori potranno scoprire tutti i segreti sui mammiferi e affinare le capacità di osservazione.

Per tutta la durata della visita, il Museo diventa teatro di un’affascinante ed avvincente caccia al tesoro, tra dettagli da scoprire, misteri da svelare ed indovinelli da risolvere. Tutta la famiglia vivrà cosi un’esperienza di gioco ed apprendimento all’insegna dell’adagio “imparare divertendosi”.

Per le famiglie e gruppi sono previsti laboratori tematici a scelta e visite guidate tematiche con osservazione dei tanti campioni al binoculare e ascolto delle registrazioni dei versi di alcuni mammiferi, provando ad indovinare da quale mammifero appartengono, mettendosi in gioco e valutando le proprie capacità di “osservatori”.

… e ad un anno di distanza … osservare la BAT BOX installata al museo eimmediatamente colonizzata e scoprire insieme come vivono e cosa mangiano … e il rapporto che hanno con l’uomo!!

Per prenotazioni  Coop. L’Ape Regina tel: 0763-730065; Centro Visite Comune Acquapendente Numero Verde gratuito: 800 411834 interno zero (dal mar. al sab. 9:00-13:00/16:00-19:00; dom. 10:00-13:00); email: info@museodelfiore.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI