Weekend di metà febbraio: nella Tuscia eventi per grandi e piccini

Ancora nessun programma per questo weekend di metà febbraio?… Nella Tuscia tra teatro, musica, eventi per i più piccoli e per i grandi, convegni e tanto altro ancora c’è l’imbarazzo della scelta. Scoprite gli appuntamenti in programma sabato 20 e domenica 21 febbraio.

Sabato 20 febbraio
Eventi – A Viterbo alle 15.30 presso l’Istituto Tecnico Economico Paolo Savi è in programma l’iniziativa Fare impresa: prospettive e opportunità rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte e organizzata da Unindustria.

A Viterbo alle 16.30 presso la Casa dei Diritti Sociali della Tuscia in via San Pietro 72 è in programma un incontro per celebrare la Giornata Internazionale della Lingua Madre.

A Bagnoregio alle 17.30 all’ Auditorium Taborra è in programma la presentazione della biografia del Vescovo più amato a Viterbo, Fiorino Tagliaferri.

Teatro – Al Lea Padovani di Montalto di Castro alle 21 in scena 50 fumature di Renzi firmato da Pier Francesco Pingitore con Il Bagaglino.

A Valentano alle 17.30 presso Il Mascherone in scena Tatamagica tratto dai racconti di Pamela Lyndon Travers.

Musica – SPETTACOLO RINVIATO AL 13-3-2016 A Civitella d’Agliano alle 21 presso il Palazzo della Cultura va in scena La Traviata con l’Orchestra I fiati dell’Alta Tuscia diretta dal M° Marco Taschini.

Al Mat di Viterbo alle 22 è in programma il concerto di Squadra Omega con Altri Occhi Ci Guardano.

Al Circolo Arci Il Cosmonauta di Viterbo alle 21 in concerto Roots Magic, il jazz di Alberto Popolla, Errico De Fabritiis, Gianfranco Tedeschi e Fabrizio Spera.Nightlife –

Al Subway di Viterbo alle 22 c’è la band Leo Ore meglio conosciuta come i Bbrutti.

A Viterbo presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia alle 18 in concerto la pianista Annalisa Bellini.

Visite guidate – A Viterbo l’Ufficio Turistico promuove una visita presso il quartiere di San Pellegrino. Partenza alle 16.30 dall’Ufficio Turistico in via Ascenzi 4.

Ad Acquapendente fino a domenica 21 febbraio appuntamento con Le ceramiche medievali e rinascimentali della Torre Julia, visita guidata alla sezione museale dedicata alle ceramiche medioevali e rinascimentali, rinvenute durante gli scavi effettuati nel complesso di Sant’Agostino.

Domenica 21 febbraio
Mercatini – A Viterbo dalle 8 in piazza della Rocca torna a grande richiesta il mercatino de Gli ambulanti di Forte dei Marmi.

Escursioni – A Tarquinia appuntamento alle 9 presso l’edicola rotatoria Conad per l’escursione e birdwatching nella Valle del Mignone.

Tuscia Explorer organizza un’escursione che attraversa i due borghi medioevali di Barbarano Romano e Vejano fino a ripercorrere la Ferrovia abbandonata,con la visione delle stazioni originali degli anni ’20. Per informazioni 3394950485.

Convegni – A Viterbo presso il Teatro San Leonardo alle 10 è in programma un convegno di sensibilizzazione e prevenzione sull’uso di sostanze stupefacenti, Vuoi trasgredire, non farti, dedicato alla testimonianza di Giorgia Benusiglio, scrittrice del libro che porta il medesimo titolo.

Teatro – Alle 17 presso il Teatro Comunale La Rotonda di Monte Romano va in scena Pasoliniana 2015 – Omaggio a Pier Paolo Pasolini.

Al Teatro Bianconi di Carbognano alle 17.30 è in programma Mille volte Monica – Omaggio a Monica Vitti.

Al Teatro Palarte di Fabrica di Roma alle 17.30 in scena I suoceri albanesi di Gianni Clementi con la la Compagnia TuttiEsauriti di Roma.

Al Teatro Boni di Acquapendente alle 17.30 Rosalia Porcaro porta in scena Donne.

Bambini – A Castiglione in Teverina alle 17.30 presso l’Auditorium comunale la Compagnia di Burattini Aldrighi presenta Meneghino gran cuoco nel regno di Sempreallegri.
Musica – A Civita Castellana alle 18 presso la Cattedrale di Santa Maria Maggiore è in programma il primo concerto del 2016 della Banda Musicale S. Cecilia di Monterosi.

A Orte all’8ttavaTaverna alle 18 in programma la presentazione del gruppo Officina Ortana durante l’evento Officina del Suono.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI