Piccole Domande Grandi Risposte: al via provini per bambini

Dal 22 Febbraio al 7 Marzo 2016, ogni pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00, si svolgeranno i provini per il progetto video “Piccole Domande Grandi Risposte” presso gli uffici della società K&C Studios a Capranica, in Via degli Anguillara 56, e sono aperti a tutti i bambini della Tuscia che frequentano le Scuole Elementari.

Il progetto nasce dal bisogno di coinvolgere i bambini della Tuscia in attività culturali, sociali ed educative.

Questo è il link dell’ “episodio 0”: https://youtu.be/HryJWhryyOs che è stato scelto e mandato in onda in prima serata su Rai1.

Piccole Domande Grandi Risposte” è la prima web serie realizzata da e con i bambini della Tuscia. Sarà pubblicato sul canale YouTube della società K&C Studios, che dal 2009 si occupa di produzione di progetti cinematografici: come lungometraggi (“In Bici Senza Sella” prossimamente in uscita in 400 sale), cortometraggi (“Horror Vacui” e “Last Far West” presentati al Festival di Cannes anno 2012 e 2013), fiction, spot e documentari.

La serie è prodotta con il co-finanziamento della società Unipol Sai Assicurazioni, che ha visto nel progetto un grande potenziale educativo, divulgativo e innovativo.

Il progetto è stato patrocinato dal Comune di Capranica ed è promosso dall’Associazione Alveare per Il Sociale 

Ai 35 bambini che saranno selezionati per partecipare al progetto, saranno poste delle domande sui temi forti del momento (lavoro, famiglia, guerra, scuola e natura) e dalle loro risposte partirà il percorso sul campo: potranno vivere l’esperienza del lavoro che vogliono fare da grandi, potranno parlare con ragazzi meno fortunati delle diverse condizioni famigliari, attraverso le testimonianze dei nonni potranno capire quanto sia brutta la guerra, potranno ridipingere la loro classe con i loro colori preferiti, potranno passare una giornata a contatto con la natura nel più grande campo di lavanda d’Italia e parlare con i proprietari del rispetto dell’ambiente.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI