Profilo Linkedin: seminario gratuito di Porta Futuro Lazio

portafuturo

Porta Futuro Rete Università arriva a Viterbo con due seminari gratuiti.

Il primo, si svolgerà il 16 Febbraio, dalle 10 alle 16 presso l’aula di informatica del DISTU, dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici dell’UNITUS. I

l laboratorio è dedicato a “Linkedin”, la rete professionale web più grande al mondo che mette in relazione fra loro portatori di competenze e facilita sinergie e collaborazioni anche interdisciplinari. I partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio informatico esperienziale che ha l’obiettivo di offrire una panoramica dettagliata del funzionamento di “Linkedin” e degli strumenti per utilizzarlo al meglio. Dopo aver costruito il proprio profilo, i partecipanti avranno l’opportunità di comprendere tutte le funzionalità del social, mettere in atto adeguate strategie per massimizzarne il potenziale, individuando opportunità lavorative in linea con il proprio profilo professionale.

Il secondo seminario si svolgerà il 18 Febbraio, dalle 11 alle 17 presso l’aula didattica, sempre all’interno della sede DISTU dell’Università della Tuscia. Il seminario sarà caratterizzato da una simulazione di un colloquio di selezione in lingua spagnola e si pone l’obiettivo di potenziare le competenze dei partecipanti nella gestione del colloquio di selezione in lingua spagnola, che è uno strumento sempre più utilizzato dalle aziende in cerca di giovani candidati in grado di confrontarsi con realtà internazionali. I partecipanti avranno la possibilità di mettersi attivamente alla prova attraverso simulazioni, acquisire competenze linguistiche per comunicare efficacemente in un contesto aziendale e migliorare la gestione delle emozioni che caratterizzano la fase del colloquio di selezione.

Per prenotare: portafuturolazio.it>calendario

Porta futuro Rete Università è un progetto della Regione Lazio, pubblico e gratuito che offre a laureati e laureandi l‘opportunità di crescere professionalmente attraverso servizi di orientamento e formazione, per posizionarsi al meglio sul mercato del lavoro in ottica di empowerment .

Per saperne di più visitate il sito portafuturolazio.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI