Tre Croci: inaugurata nuova Farmacia

“Un risultato per tutta l’amministrazione e per la cittadinanza”. Con queste parole il Sindaco Sandrino Aquilani ha inaugurato la nuova Farmacia Comunale nella frazione di Tre Croci, alla presenza del parroco Padre Gino, della giunta, dei consiglieri e di una folta rappresentanza della società civile. “Un risultato ottenuto dopo anni di fatiche, di problemi di ogni genere e polemiche a volte ingiuste. Non abbiamo mai smesso di ripetere che Tre Croci avrebbe avuto di nuovo il servizio fruibile e se possibile migliorato. Questo è stato possibile anche grazie al lavoro dei tecnici e alla lungimiranza di un imprenditore vetrallese, che ha colto le potenzialità dell’affido della Farmacia Comunale. La gestione Zonghi porterà professionalità e rigore al servizio”.

L’offerta vincitrice assicurerà la riapertura della Farmacia Comunale, oltre ad un vantaggio economico per il comune visto l’impegno trentennale e la partecipazione agli utili di fatturato. “La cittadinanza, soprattutto quella di Tre Croci, ha capito che i ritardi, i dubbi, erano legati alla volontà di procedere con sicurezza e trasparenza, nel rispetto delle normative e con la volontà di mettere un punto definitivo a questa complessa vicenda. Per quanto di nostra competenza, oggi raggiungiamo il risultato tanto inseguito. Ogni altra vicenda estranea al nostro ruolo di amministratori, la lasciamo agli organi competenti, auspicando che possano chiarire ogni eventuale responsabilità di chi è stato coinvolto in questo triste episodio”.

Il Sindaco ha infine ribadito l’impegno dell’amministrazione a rendere ancora più alta la qualità della vita nella frazione di Tre Croci, affrontando il problema della riapertura degli ambulatori e i miglioramenti alla viabilità in ingresso e in uscita dal paese.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI