Istituto Orioli: una conferenza per guardare al futuro

orioli

Si parlerà di offerta formativa, ma anche di Democrazia sostanziale e di Disoccupazione giovanile, arrivando a toccare le condizioni di vita della città: un momento di riflessione, che partendo dalla presentazione delle nuove opportunità di studio che l’Istituto Orioli offrirà nel prossimo anno scolastico, andrà molto oltre il semplice enunciato di un programma scolastico. L’appuntamento è per giovedì 28 gennaio alle ore 10.30 nella sala conferenze della Biblioteca Consorziale di Viterbo di viale Trento. La conferenza è aperta a tutta la cittadinanza.

Tra le novità il nuovo indirizzo di OTTICO e dei Servizi Commerciali con curvatura turistica.

Si toccherà il problema delle sinergie tra Istituto, Università di Viterbo e la compagine imprenditoriale del territorio. Un momento di riflessione importante sarà dedicato alla presa in carico da parte dell’Orioli del più alto numero di studenti con disabilità rispetto a tutta la provincia.

Tutti questi temi, inseriti nel contesto del patrimonio culturale della città di Viterbo, saranno punto di partenza per un momento di attenta analisi sulle prospettive future. L’augurio del dirigente scolastico professor Pasquale Picone e del corpo docente è di una nutrita partecipazione per uno scambio di idee costruttivo e innovativo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI