Ronciglione: il 6 gennaio si premia il Pampapato migliore

PAMPAPATO

Sapori di Natale e tradizioni. Il panpepato, in dialetto detto “pampapato”, da sempre rappresenta il dolce natalizio alle nocciole più amato della Tuscia. Ronciglione vanta una lunga tradizione di panpepati fatti in casa, complice la ricca presenza di nocciole nel territorio.

Anche quest’anno il Centro Polivalente Comunale “Città di Ronciglione” e l’Associazione culturale “Tormillinarte” hanno reso omaggio a questo tipico dolce natalizio indicendo il concorso “O’ Pampapato”, giunto alla sua decima edizione, che premia il panpepato più buono del paese.

L’iniziativa è stata inserita all’interno dell’esposizione dei Presepi natalizi presso la Sala del Collegio dove, oltre ad ammirare le splendide rappresentazioni artigianali della natività, i visitatori hanno la possibilità di assaggiare le delizie dei pasticceri in gara.

Il 6 gennaio alle ore 11.00, presso la chiesa del Collegio, avverrà la premiazione del concorso dedicato ai panpepati ronciglionesi, con un riconoscimento per tutti i partecipanti. Verranno inoltre premiati i vincitori della sesta edizione dell’esposizione dei Presepi ed i partecipanti al settimo concorso “letterina a Gesù Bambino”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI