ENPA Viterbo apre primo nucleo giovanile

Con il 2016 la sezione provinciale di Viterbo dell’E.N.P.A apre il primo nucleo giovanile.

Per farne parte i ragazzi di età compresa da 0 a 17 anni (minori) dovranno semplicemente tesserarsi (costo annuale tessera giovanile =3 euro ) con il logico benestare dei genitori o tutori della loro minore età.

A partire dal mese di febbraio verranno fatte delle riunioni in una delle città (Viterbo, Tarquinia, Nepi, Civita Castellana, Tuscania, in modo da evitare grossi spostamenti per i giovani e chi li accompagna.

Tutti gli incontri prevedono la presenza di due volontari E.N.P.A.responsabili e di almeno un genitore per ogni gruppo. L’argomento del primo incontro sarà la presentazione delle attività e delle iniziative che si andranno a sviluppare nel corso dell’anno, calendarizzandole: Fino da ora incontri certi:

1) Visita ad un canile

2) Giornata didattica all’aperto presso fattoria: in collaborazione con “La terra del Sole”: durante la giornata oltre alla conoscenza di animali ospiti della fattoria e la possibilità di interazione con gli stessi, avranno luogo anche attività “nella natura (allegato programma)

3) Avvicinamento ad attività cinofile (giornata di prove di agility dog in collaborazione con “La terra del Sole”).

4) gita alla spiaggia per cani di Gradoli. I ragazzi potranno portare con se alla spiaggia Enpa di Gradoli il loro cagnolino o cagnolone.

Per i viaggi verrà organizzato un servizio con le auto dei volontari e l’auto Cucciolotti Amicidella squadra salva animali. Ringraziamo fino da ora l’amministrazione di Gradoli per la disponibilità sia di accoglienza che del proprio pulmino scuolabus.

Ulteriori adesioni e collaborazioni da parte di amministrazioni saranno comunicate.

Per info: viterbo@enpa.org

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI