Carnevale Civitonico 2016: ammessa la giuria popolare

Carnevale civitonico

Saranno i cittadini a scegliere i migliori carri del Carnvale Civitonico. Per la prima volta infatti, a seguito dell’approvazione del nuovo Regolamento del Carnevale, sarà possibile per i cittadini esprimere la propria preferenza.

“Per la prima volta quest’anno metteremo in atto una piccola rivoluzione nella giuria del carnevale – ha spiegato l’assessore allo Spettacolo, Letizia Gasperini – Il nuovo regolamento approvato in Consiglio Comunale prevede infatti tre diverse giurie, quella tecnica classica, quella popolare e quella online, tramite un’applicazione per smartphone.

Quest’ultima sarà attivata in via sperimentale, mentre il voto della giuria popolare sarà conteggiato insieme a quello della giuria tecnica per decretare i vincitori del carnevale 2016. Le 20 persone della giuria popolare voteranno nella sfilata del martedì grasso. Invito pertanto tutti i cittadini interessati a presentare la propria domanda”.

I moduli per le iscrizioni sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni Esterne, Via SS. Martiri Marciano e Giovanni, 4/6, oppure potranno essere scaricati dal sito istituzionale dell’Ente:www.comune.civitacastellana.vt.it.

Alla selezione possono partecipare tutti i soggetti di maggiore età, residenti nel comune di Civita Castellana e non coinvolti direttamente con l’organizzazione del carnevale.

Gli interessati dovranno far pervenire le domande di ammissione a: Comune di Civita Castellana, Ufficio Protocollo, Via SS. Martiri Marciano e Giovanni, 4/6 – 01033 Civita Castellana, direttamente durante l’apertura al pubblico. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,30 del 8 gennaio 2016.

ECCO LE DATE DEL CARNEVALE CLICCA QUI 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI