Dilletta Riccelli e i sogni di una giovane stilista

diletta Riccielli

Dilletta Riccelli e la moda: una passione che la accompagna da sempre. Vive circondata da stoffe, fili e materiali raffinati fin da bambina. Affascinata da questo mondo, caratterizzato da creatività, follia, fantasia ed eccesso, ha deciso di seguire la sua inclinazione. Nel frattempo innumerevoli sono gli eventi che l’hanno vista protagonista in questi ultimi anni e che l’hanno condotta verso il successo tanto sperato e meritato. Nata a Roma il 19 agosto 1995, spera di realizzare una linea tutta sua e si emoziona se pensa alla sua vittoria.

Quando frequentava le medie annesse all’Istituto d’Arte di Civita Castellana, studiando per diverse ore storia dell’arte e disegno artistico, ha preso subito coscienza di quali sarebbero state le sue aspirazioni future. Terminata la scuola media Diletta si è iscritta all’Istituto Professionale di Moda e Abbigliamento a Viterbo e, dopo 5 anni di alti e bassi e viaggi in treno, si è diplomata con  100/100. Nel frattempo, preparando gli esami di maturità ha partecipato ad un concorso con AltaRoma, la settimana dell’alta moda capitolina. Il suo stile e il suo estro hanno fatto sì che vincesse il concorso e ha avuto la possibilità di far sfilare un suo abito in passerella.

“Ricordo quel momento come uno dei più belli della mia vita. Ero in piedi davanti al maxischermo del backstage ed ho visto per la prima volta una mia creazione su una così prestigiosa passerella”.

Diletta è una giovane stilista che ama il suo lavoro e che in pochi anni è riuscita con il suo talento a farsi strada nei meandri del fantastico e tanto ambito mondo della moda. Ora frequenta l’Accademia Altieri Moda e Arte dove studia fashion design, e l’Accademia di Belle Arti a Roma dove in contemporanea studia Culture e Tecnologie della Moda con particolare attenzione alla costumistica teatrale.

Diletta  è, dunque, la prova vivente che bisogna sempre coltivare le proprie passioni e il proprio talento, senza mai smettere di credere in se stessi. È questo il segreto del suo successo. È molto soddisfatta del percorso che ha intrapreso, anche se molto impegnativo, e sogna un futuro nel quale può esprimere la sua creatività senza vincoli. “Molti successi mi stanno accompagnando in questo lungo percorso. Ultimamente ho partecipato a numerose sfilate nel quale ho esposto diversi abiti di alta moda. Per il futuro spero di diplomarmi in accademia e laurearmi, cercare di crearmi una dimensione in cui posso esprimere ciò che più mi piace, senza avere costrizioni dettate dalla moda”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI