40° Congresso Nazionale Trapianto d’Organi, a 50 anni dal primo trapianto

trapianto

Si svolgerà a Roma dal 26 al 28 ottobre 2016 il 40° Congresso Nazionale della S.I.T.O.(Società Italiana Trapianti d’Organo) presieduto dal presidente del congresso professor Pasquale B. Berloco
Un appuntamento speciale in quanto in questo anno ricorre il 50° anniversario del primo trapianto in Italia che è stato eseguito, presso il Policlinico Umberto I – Università di Roma la Sapienza.
Il congresso farà il punto sull’attività multidisciplinare che caratterizza la trapiantologia e permetterà un confronto tra le varie discipline coinvolte, non trascurando il passato, il presente ed il futuro,consentirà anche di evidenziare i rapporti che la nostra società ha istituito con le altre società scientifiche e comprenderà I temi attuali più rilevanti presentandoli alla comunità scientifica e ai media per evidenziare lo stato dell’arte raggiunto e gli sviluppi futuri della trapiantologia italiana.
Si articolerà su tre giornate con meeting paralleli precongressuali, sessioni di comunicazioni, workshop, riunioni intersocietarie, letture magistrali, riunioni di gruppi di studio e corsi di formazione.
Saranno previste cerimonie quali l’inaugurazione, l’assemblea dei soci e l’assegnazione dei premi scientifici.
Aperto a tutti e per coloro che arriveranno da fuori, Roma sarà in grado di allietare il proprio soggiorno mostrando le sue bellezze in concomitanza del ”Giubileo della Misericordia”.
[pp_gallery gallery_id=”62425″ width=”450″ height=”303″]

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI