Ad Acquapendente: Arisa… l’Andato che Ritorna

Acquapendente

Le gesta della città di Arisa, antico nome di Acquapendente, narrate sabato 8 agosto 2015 alle ore 21.00 in piazza G. Fabrizio nello spettacolo “Arisa… l’Andato che Ritorna”, organizzato da APSC Arte Moda Cultura in collaborazione con il Comune di Acquapendente, la Pro Loco di Acquapendente e l’Associazione Cassia Km 141.

Ci saranno recitazione di testi in prosa e poesia, danza ispirata alle lodi della Città di Acquapendente, musiche e canto, défilé di moda e proiezione video che pongono in luce le potenzialità artistiche, culturali ed imprenditoriali di Acquapendente.

Durante lo spettacolo sarà promosso il concorso a premi per chi darà importanti informazioni sul ritrovamento di reperti archeologici di grandissimo valore andati dispersi e risalenti al II^ secolo a.C., l’elenco di questi reperti sarà enunciato durante la serata.

La direzione artistica e la regia sono di Claudio Cianchella; conduce l’attore Angelo Blasetti; per la musica la cantautrice Roberta Cristofori; per la danza la coreografa danzatrice Caterina Genta; alla recitazione Angelo Blasetti e Serena Venanzi; scenografie di Federica Tossini; coreografie di Nunzia Cianchella; il Défilé di moda sarà interpretato dagli artisti-modelli: Federica, Simone, Andrea D, Silvia, Federica DF, Beatrice e Nunzia. Alcune coreografie saranno interpretate da giovani di Acquapendente, Trevinano e Torre Alfina.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI