Sisto Feroli: corso di chitarra al Cosmonauta

guitar- chitarra

Il Circolo Il Cosmonauta di Viterbo è diventato un vero e proprio luogo di incontro, scambio e conoscenza; scambio di cultura e idee, ma anche di oggetti, e conoscenza di tutti quei prodotti biologici e di qualità che ha da offrire la Tuscia.

Proprio per tutti questi motivi, c’è chi ha scelto questo loco, per tenere i suoi Corsi di Chitarra; stiamo parlando di Sisto Feroli. Nativo di Taranto, ha i primi approcci con la chitarra da bambino, sia grazie al padre che gli infonde questa passione, sia grazie al grande Hendrix. Passa il tempo e capisce che la musica si è la sua passione, ma lo è soprattutto quella Jazz; allora vi si cimenta, suonando in vari clubs in giro per l’Italia. Nel 1992 si diploma al conservatorio di Bologna in chitarra classica e dopo tante collaborazioni con artisti importanti sceglie Viterbo come sua residenza

Sisto è attento e attivo nel Viterbese, ha scelto il Cosmonauta” perché  ha creato un luogo di cultura unico..un luogo dove i gestori sanno eliminare la barriera con i clienti e creare un’ambiente molto umano”. La scelta del Cosmonauta per il suo corso di chitarra è motivata dal considerarlo un luogo di fermento culturale ottimo per fare musica come la intende lui. Per lui la musica è “l’arte suprema” come affermava Schopenauer.

Che Sisto Feroli ami la musica, lo si capisce quando cita Platone, per il quale la musica aveva una potenza tale da poter sovvertire l’ordine dello stato; per questo era necessario controllare la musica. “La musica racchiude tutto ciò che è necessario all’educazione dello spirito“. O Confucio, secondo il quale per giudicare il grado di evoluzione di un popolo, era sufficente ascoltare la sua musica.

La musica è lo strumento di interazione e comunicazione più diffuso del pianeta.

Il corso che si terrà al Cosmonauta, è aperto a tutti, bambini e adulti, e sarà strutturato in tre livelli: introduzione, intermedio e avanzato. Saranno inoltre previste verifiche sotto forma di spettacolini, e alla fine dei corsi verranno rilasciati ai partecipanti degli attestati di frequenza. Le lezioni potranno essere svolte in gruppo o individualmente.

Per info sui costi e le date dei corsi, rivolgersi al numero 333/9419926

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI