11° Memorial Paola Pesci: contro la violenza sulle donne

L’11° Memorial Paola Pesci sarà dedicato alla violenza contro le donne. Promossa dalla Fondazione Paola Pesci Onlus di Vasanello, la manifestazione si svolgerà domenica 28 maggio dalle 9 in piazza della Repubblica a Vasanello.

La Fondazione Paola Pesci è nata per ricordare Paola, una ragazza che è morta colpita da un fulmine durante un’escursione sul monte Vettore. Il suo scopo è aiutare bambini orfani e bisognosi di particolari cure sanitarie. Il primo progetto che è stato realizzato, è stata la costruzione a Tabou di una casa famiglia, affidata alle Suore missionarie dell’Incarnazione che già operano in Africa.

Sono in programma una gara podistica di 8 km – 10° circuito Di Marco Sport, e una passeggiata ecologica non competitiva di circa 10 km, aperta a tutti e senza limiti di età.

L’incasso della manifestazione sarà devoluto a favore dell’Associazione Doppia Difesa Onlus. La Fondazione nasce dalla volontà di due donne, Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, di aiutare coloro che hanno subito, sul lavoro o fra le pareti domestiche, discriminazioni, violenze e abusi ma non hanno il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia, perché vivono nel più totale isolamento ideologico e sociale, nel silenzio e nell’indifferenza generali. Doppia Difesa è nata, dunque, per aiutare le vittime a riconoscere i soprusi che subiscono, a uscire dal silenzio prima che qualcosa di grave possa accadere. Sono moltissime le donne che decidono di non denunciare, anche perché – purtroppo – non sono affatto consapevoli del proprio status di vittime. Dal 2007 la Fondazione svolge la sua attività su un duplice binario, psicologico e giuridico, credendo anche nella necessità della sensibilizzazione.

Per info Anna 349 8609259 – 0761 220197.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI