“1000 Km vespistica”: 13a edizione, tappa a Viterbo

Sabato 27 maggio alle prime ore del mattino, circa alle 6,30 sono attesi i primi arrivi a Viterbo, provenienti da Ronciglione, attraverseranno Viterbo transitando da Via Santa Maria di Gradi, Viale Raniero Capocci, Piazzale Gramsci, Via Igino Garbini, fino al centro revisioni Cencioni in Località Poggino.
All’interno del piazzale messo a disposizione dai f.lli Maurizio e Daniele il Vespa Club Viterbo allestirà il parco per la sosta e ristoro per i partecipanti. Dalle ore 7,10 inizieranno le prove speciali di ripartenza, proseguendo poi per Marta, Capodimonte, Valentano, Latera, Onano, Acquapendente, per inerpicarsi poi sulle ripide strade di Radicofani, a seguire per Siena, controllo a Barberino di Mugello, Passo della Futa e rientro a Mantova sabato 27 maggio dalle ore 20,30.

90 sono le Vespa 125 faro basso e le 150 struzzo dal 1949 al 1957, seguono poi 260 Vespa di tutti i modelli prodotti dal 1957 ad oggi una passerella dei mitici mezzi della Vespa che hanno fatto la storia dagli anni 50 in avanti.
350 sono gli iscritti partecipanti alla “1000 Km vespistica” giunta alla edizione superfortunata, la tredicesima, sei le nazioni rappresentate, Austria, Belgio, Germania, Principato di Monaco, Stati Uniti d’America, Svizzera e naturalmente l’Italia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI